Fiuggi Fonte Anticolana Fiuggi

Fiuggi Fonte Anticolana Fiuggi

L’acqua… Intorno all’acqua le Fonti Foticolana di Fiuggi. Intorno alle Terme Fiuggi il verde. E intorno a tutto, sopra tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è così. Un mondo a parte, un’isola tranquilla in cui immergersi per ricaricare la mente prima ancora che il corpo. Con l’energia silenziosa dell’acqua e della natura, ma anche con tutta la vivacità che Fiuggi sa offrire ai suoi ospiti: l’arte, la storia, gli spettacoli, lo sport.

Il complesso termale  fiuggino è situato nella zona a valle della città, immerso nei boschi di castagni, quercie e pini.  La Fonte Anticolana di Fiuggi detta anche “fonte nuova”   perchè inaugurata negli anni venti è maggiormente frequentata nelle ore pomeridiane ad integrazione della cura del mattino che si svolge prevalentemente alle fonti Bonifacio VIII di Fiuggi.  Le piante sempre fiorite fanno da scenario alle passeggiate degli ospiti.   Nel grande parco, ricco di verde, trovano spazio campi da tennis, campi da bocce, minigolf, pingpong, un vasto spazio per i giochi dei bambini, e l’ orchestra che anima la pista da ballo frequenta sia da giovani che meno giovani.All’ interno del parco si trova il Teatro della Fonte nel quale si organizzano sempre spettacoli con personaggi di rilievo nazionale ed internazionale.

Questo è il famoso trenino della fonte Anticolana, sul quale tutti i turisti ospitati a Fiuggi hanno fatto un viaggio

 

 

Il minigolf dotato di 10 buche è un angolo  perfetto per rilassarsi e divertirsi con amici, genitori, e nonni.

 

 

 

La pista da ballo  inserita nel cuore del parco offre a tutti la possibilità di ballare e consumare al fresco la miracolosa acqua di Fiuggi.

 

 

Il meraviglioso Teatro della fonte, dove si svolgono gli spettacoli del cinema e dove hanno luogo le molteplici manifestazioni teatrali e culturali a livello nazionale ed internazionale.

Lascia un Commento